Favole di Luce

Favole di Luce

Scopri
Monte Orlando

Monte Orlando

le falesie

Scopri
Monte Orlando

Monte Orlando

Mausoleo Lucio Munazio Planco

Scopri
Buone Feste

Buone Feste

Scopri
Gaeta

Gaeta il castello Angioino ed Aragonese

un museo a cielo aperto

Scopri
Gaeta

Gaeta Campanile Cattedrale S. Erasmo

Un paese di storia e arte

Scopri

Turismo Sportivo

Lo sport è parte del patrimonio di ogni uomo e di ogni donna, e la sua assenza non potrà mai essere compensata.

Il turismo sportivo rappresenta, da un lato, un’ estensione dello sport alle attività di loisir - di vacanza, dall’altro, interpreta  una necessità, avvertita nel mercato turistico, di sviluppare prodotti e servizi complementari, in modo  da offrire una valida alternativa alla tradizionale vacanza "spiaggia, sole, mare" e di sfruttare alcuni fattori "attrattivi" del territorio tutto l’anno in chiave di destagionalizzazione dei flussi turistici. Arte e storia ma anche paesaggi meravigliosi, roccia, mare e verde incontaminato fanno di Gaeta un luogo adatto anche agli
amanti dello sport e della natura.

 

L’area protetta di Monte Orlando si caratterizza non solo per il verde della rigogliosa vegetazione adatta a lunghe passeggiate lungo i percorsi tracciati ma anche per i suoi affioramenti rocciosi a picco sul mare dove poter praticare il free climbing. Con pareti a strapiombo sul mare, costituisce un ambiente storico naturalistico tra i più interessanti e intatti della costiera laziale. 
Il parco di Monte Orlando ha un’estensione di 53 ettari ed è localizzato tra la spiaggia di Serapo e il centro antico di S. Erasmo e la sua Oasi Blu, tra limpido mare e grotte marine, consente indimenticabili immersioni subacquee e gare di vela grazie alle forti brezze del Golfo.

Panorami incantevoli si godono da ogni parte del parco nelle giornate serene e ventose specie negli inverni con la tramontana. All’orizzonte il mitico promontorio del Cicero, le Isole Pontine ( Ponza,Ventotene, Palmarola e S. Stefano)e quelle partenope (Ischia e Procida), il Vesuvio, l’intero golfo con la catena dei Monti Aurunci, i borghi medioevali sulle colline, il centro marinaro di Porto Salvo, la città moderna, le spiaggie della costiera di ponente, il centro storico di S.Erasmo. 



Scopri