Favole di Luce

Favole di Luce

Scopri
Monte Orlando

Monte Orlando

le falesie

Scopri
Monte Orlando

Monte Orlando

Mausoleo Lucio Munazio Planco

Scopri
Buone Feste

Buone Feste

Scopri
CARNEVALE A GAETA

CARNEVALE A GAETA 11 e 13 febbraio

Scopri
PAGINE DI STORIA

PAGINE DI STORIA Sui passi dei Borbone

Scopri
Bolshoi Ballet Academy

Bolshoi Ballet Academy La tappa internazionale a Gaeta!

Scopri
Bolshoi Ballet Academy

Bolshoi Ballet Academy Audizione internazionale a Gaeta!

Scopri
Gaeta

Gaeta il castello Angioino ed Aragonese

un museo a cielo aperto

Scopri
Gaeta

Gaeta Campanile Cattedrale S. Erasmo

Un paese di storia e arte

Scopri

Carnevale a Gaeta, un grande successo!

E' stata una grande festa il Carnevale gaetano: nelle piazze e per le strade cittadine tante famiglie, tanti bambini, tante persone con il solo desiderio di divertirsi, di stare insieme in modo spensierato ed in allegria nel puro spirito della festa più pazza dell'anno.

27655068_407362253037133_8530566937032522745_n

Gli eventi organizzati dal Comune in collaborazione con l'Associazione carristi del Golfo, Radio Tirreno Centrale, Visualsonic e Scuola di Danza “Il Centro del Movimento” hanno preso il via Domenica 11 febbraio con la sfilata di mascherine e carri allegorici in carta pesta partita alle ore 10.30 da Villa delle Sirene, proseguita verso il Lungomare Caboto fino alle Poste Centrali, raggiungendo Piazza XIX Maggio dove uno spettacolo a cura di Radio Tirreno Centrale è stato interamente dedicato ai  bambini con premiazione di mascherine musica e animazione.  La sfilata  è ritornata ad animare le vie cittadine anche nel pomeriggio. Ed ancora martedì 13 febbraio 2018 a partire dalle ore 15 per chiudere i festeggiamenti. Le sfilate hanno visto la partecipazione vivace ed allegra del Centro del Movimento con le sue mascherine impegnate in coreografie curate con grande professionalità da Rita Spinosa.

Grande soddisfazione è espressa dal Sindaco Cosmo Mitrano "Il successo del Carnevale a Gaeta è stato il successo di una squadra che ha visto al lavoro, con sinergia, impegno e grande professionalità, tante persone a cui va il mio più sincero ringraziamento. Dall'Associazione carristi del Golfo che con bellissimi carri allegorici ha creato un'atmosfera gioiosa di festa e divertimento, al Centro del Movimento così ben diretto da Rita Spinosa la cui fattiva collaborazione è stata encomiabile. Senza dimenticare tutti i gruppi che hanno sfilato, Radio Tirreno Centrale con la sua animazione in piazza, la sua musica  coinvolgente ed i media partner dell'evento AIG Gaeta, GaetaNews24 protagonisti di una comunicazione puntuale ed esaustiva. Un grazie importante a tutti coloro che hanno garantito la sicurezza e l'ordine pubblico in questi giorni di festa: la Protezione Civile, la Polizia Locale, la Polizia di Stato, i Carabinieri. Un bel lavoro di squadra che ha regalato alla città di Gaeta momenti di grande festa!"

"Questa seconda edizione - conclude il Primo Cittadino - ci spinge sempre più a considerare il Carnevale quale evento su cui puntare nell'ambito delle nostra politica di destagionalizzazione: il notevole numero di persone che ha partecipato alla manifestazione conferma che possiamo attrarre visitatori e turisti sfruttando l'occasione fornita dalla festa più pazza dell'anno, facendola diventare per il prossimo anno un contenitore importante di iniziative e di eventi. I numeri ci dicono che il Carnevale può anch'esso diventare a pieno titolo un rilevante strumento della nostra politica di marketing territoriale volta allo sviluppo economico e sociale della nostra città".